logo
Logo convenzione ZURICH

Convenzione Zurich – R.C. Professionale

Alla luce dell’imminente entrata in vigore del D.M. del 22/09/2016 che ha disciplinato l’obbligo di stipula di polizze assicurative per la copertura dei rischi R.C. professionale e degli infortuni, sono state aggiornate le condizioni della convenzione in essere con Zurich Insurance  per essere in linea con i nuovi obblighi normativi.

 

Di seguito

Leggi
immagine broker

Convenzione Lloyds R.C. professionale e Aviva Infortuni

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS ha sottoscritto una convenzione con Assiconsulenze s.a.s. per la copertura assicurativa R.C. professionale a condizioni di favore, attraverso la primaria compagnia assicurativa Lloyds.

Le condizioni sono state espressamente concordate già fin d’ora nel rispetto del D.M. del 22/09/2016 (pubblicato su G.U. n. 238 del 11/10/2016), con

Leggi
photo

Pubblicata la Legge sul “Cyberbullismo”

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 127 del 03/06/2017 la L n. 71/2017 (Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo).

La materia è sempre stata oggetto di attenzione della nostra associazione, trattata in diversi incontri pubblici e negli interventi presso gli istituti scolastici.

Leggi

photo

Convenzione Libreria Dell’Arengario

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e Libreria Dell’Arengario, libreria giuridica sita a Monza in Via Mapelli n. 4, hanno stipulato una convenzione rivolta all’acquisto di materiale librario.

 

Convenzione Libreria Dell’Arengario

 

La convenzione consente agli associati di usufruire di uno sconto del 10% rispetto al prezzo di copertina sull’acquisto di

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – Studio Legale / Leggi d’Italia – BANCA DATI

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per l’accesso alle banche dati Studio Legale e Leggi d’Italia, con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta:

Convenzione IUS ET VIS – Banca Dati

 

 

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – KLEOS

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per la fornitura del software KLEOS – soluzione cloud per gestire ed ottimizzare il proprio studio – con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta:

Convenzione IUS ET VIS –

Leggi
Logo

Convenzione WOLTERS KLUWER – Avvocato My Web

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e WOLTERS KLUWER Italia  hanno stipulato un accordo per la creazione di siti web di eccellenza per gli studi legali, con una forte scontistica riservata ai soli Associati.

Per tutti i dettagli sulla proposta  AvvocatomyWeb:

Convenzione IUS ET VIS – Avvocato My WEB Sito Internet

Leggi
Convenzione ottica

Convenzione NOBIL FOTO OTTICA

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e NOBIL FOTO OTTICA hanno stipulato un accordo per la fornitura di servizi ottici e vendita di occhiali da vista, da sole e di lenti a contatto con percentuale di sconto, per tutti gli associati, pari al 20%.

Per tutti i dettagli:

Convenzione Nobil Foto

Leggi
LogoPortaToga

Porta Toga Ius et Vis

Disponibile per i soli Associati il nuovo, bellissimo, porta toga con il logo Ius et Vis!

Leggi
Logo Anthea

Convenzione Libreria Anthea

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e LIBRERIA ANTHEA hanno stipulato una convenzione che consente agli associati di usufruire di uno sconto del 15% rispetto al prezzo di copertina sull’acquisto di volumi giuridici.

Convenzione Libreria ANTHEA

Leggi
photo

Convenzione TWIN STAR – servizi di copisteria / cancelleria

L’Associazione per gli Avvocati IUS ET VIS e TWIN STAR hanno stipulato un accordo per la fornitura di servizi di copisteria/cancelleria con percentuale di sconto, per tutti gli associati, pari al 30%.

La convenzione è valida in tutti i punti vendita TWIN STAR

Per tutti dettagli e chiarimenti:

Convenzione TWIN STAR – Listino prezzi

Leggi
Logo convenzione GIUFFRE'

Convenzione Giuffrè Editore

Il Tribunale di Monza, l’Associazione Ius et Vis e Giuffrè Editore hanno firmato, il 27 giugno scorso, una convenzione finalizzata alla creazione di una banca dati della giurisprudenza monzese ed all’incremento del patrimonio librario della Biblioteca del Tribunale.

Leggi
Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Next

Ius Et Vis presso gli istituti scolastici. Appuntamento a Maggio a Vimercate!

Cari Colleghi, è noto che un’attività caratterizzante lo spirito della nostra avventura associativa sia il “progetto-scuole” che svolgiamo fin dalla nostra fondazione.

La nostra proposta si rivolge agli istituti secondari (ex “medie” e “superiori”) del territorio di riferimento dell’associazione: quest’anno l’attività si è svolta anche a Milano ed anche presso diversi istituti scolastici della provincia di Lodi, presso i quali abbiamo collaborato con il locale Consiglio dell’Ordine e di cui è stato dato rilievo pubblico, come da recenti pubblicazioni.

link  Sant’Angelo TV

Istituto Pandini Sant\'Angelo Lodigiano (108)

 

Il Cittadino Sant\'Angelo Lodigiano (112)

 

Il programma nel tempo è stato notevolmente arricchito: grazie in particolare all’impegno della Collega Luna Rocchi è stato predisposto un nuovo caso per la simulazione ed è stato elaborato un nuovo modulo nel quale il nostro lavoro viene integrato con un progetto realizzato da un gruppo di lavoro comprendente diverse figure professionali (magistrato, psicologo, criminologo, giornalista in particolare).

 

Con l’occasione Vi segnaliamo che il prossimo mese di maggio con i rinnovati contenuti citati riprenderanno gli incontri del nostro progetto scuole e riguarderanno due classi terze del liceo scientifico, unitamente ad una del liceo classico presso l’Istituto Omnicomprensivo “Banfi” di Vimercate; tali eventi saranno realizzati con la collaborazione della Compagnia Carabinieri di Vimercate.

 

Le date stabilite sono il 7 maggio, il 14 maggio (in entrambe le occasioni dalle 14 alle 16) ed il 21 maggio (dalle 11 alle 13 per la conclusiva simulazione processuale).

 

Per mantenere costante l’impegno della nostra associazione su questo progetto c’è bisogno di adeguata partecipazione; chiediamo quindi a tutti coloro che siano interessati, soprattutto già a partecipare anche solo a titolo conoscitivo agli incontri del prossimo mese di maggio, a contattare il Consigliere delegato Enrico Arena, preferibilmente attraverso la sua mail personale (enrico.arena@gmail.com) ovvero all’indirizzo dedicato progettoscuole@iusetvis.it.

 

Auspichiamo nela partecipazione di numerosi interessati.

Il direttivo

Assemblea Generale IUS ET VIS – 16 marzo 2018

Cari Associati,

Vi comunichiamo che è convocata l’assemblea generale in sede ordinaria degli associati di “Ius Et Vis” per il giorno 16 marzo 2018 alle ore 14,00 presso la sala “Bella”  dell’Istituto Scolastico “L. Dehon” in Monza, Via Appiani n. 1, avente il seguente Ordine del Giorno:

 

  1. Elezione di due componenti effettivi e due tirocinanti nel Consiglio Direttivo;
  2. Approvazione del bilancio consuntivo 2017;
  3. Approvazione del bilancio preventivo di gestione 2018;
  4. Ratifica della delibera circa l’ammontare della quota associativa per l’anno 2018;
  5. Elezione dei componenti del Collegio dei Probiviri;
  6. Elezione dei rappresentanti della Sezione Giovani e Praticanti;
  7. Discussione prossime iniziative dell’Associazione;
  8. Varie ed eventuali.

 

A norma dell’art. 8.2 dello Statuto, per la regolare costituzione dell’assemblea è necessaria la partecipazione di almeno un decimo dei soci fondatori e ordinari; potranno esercitare il diritto di voto i soci fondatori e ordinari in regola con il versamento della quota relativa all’anno 2018 ed è ammessa la partecipazione e l’esercizio del voto a mezzo di delega. Si precisa che non potrà essere conferita più di una delega per ciascun partecipante.

 

A tal proposito, invitiamo tutti coloro che non vi abbiano ancora provveduto a rinnovare per tempo l’iscrizione per l’anno 2018 come indicato sul sito, rammentando che, ai sensi dell’art. 6 dello Statuto, ciò dovrà essere effettuato entro il 15 marzo p.v., onde consentire la continuità dell’iscrizione e poter usufruire dei servizi e delle convenzioni a favore degli associati.

 

Della convocazione è dato avviso mediante invio a mezzo mail, pubblicazione sul sito internet e affissione alla bacheca presso il Tribunale di Monza.

 

Un caro saluto

 

Il Presidente

Avv. Ettore Pucillo

 

Avviso di convocazione 2018 (109)

 

Delega per l\'assemblea 16-03-2018 (110)

 

Bilancio consuntivo 2017 - preventivo 2018 (179)

 

Conto economico 31-12-2017 (96)

 

Lettera del Consiglio Direttivo al COA di Monza

Per tutti i Colleghi che operano nel Foro di Monza, come e se non addirittura in misura maggiore per coloro che appartengono ad altri Fori, gli uffici giudiziari del Tribunale di Monza risultano sempre più di complicata fruibilità.

Ciò è dovuto a diversi fattori, tra i quali certamente risultra preminente l’evidente carenza di personale amministrativo a fronte del carico di lavoro, giunto a livelli di notevole intensità successivamente all’accorpamento della precedente sede distaccata di Desio.

 

La nostra associazione ha inviato in data 24 febbraio 2017 la comunicazione scaricabile in questa pagina al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Monza, esprimendo la disponibilità a discutere seriamente di una situazione giunta a limiti insostenibili.

 

Dopo aver raccolto e discusso diverse proposte operative per la gestione delle attuali emergenze, auspichiamo di poter fornire, anche insieme alle altre associazioni forensi presenti sul territorio, il nostro contributo di idee e progetti per tentare di migliorare il servizio che la Pubblica Amministrazione è tenuta a fornire al comune cittadino ed a ciascun operatore nell’ambito delle attività giudiziarie.

 

lettera COA MB 24-02-2017 (361)

 

Arrivederci a settembre!

Auguriamo a tutti i soci e a tutti i Colleghi che fin qui hanno sostenuto con la loro partecipazione l’attività dell’associazione di trascorrere un sereno periodo di vacanze, che ritempri dalle fatiche professionali.

L’appuntamento per tutti è a settembre, quando l’associazione riprenderà le molteplici iniziative in programmazione.

Fin da adesso esprimiamo l’auspicio che sempre più Colleghi vogliano impegnarsi in prima persona, offrendo la propria diretta e concreta collaborazione!

 

Buone Vacanze!

 

Il Consiglio Direttivo

 

Slide – “Il franchising: aspetti giuridici ed economici”

Pubblichiamo le slide relative al corso in tema di franchising, recentemente replicato presso il foro di Lodi.

IUS ET VIS presentazione evento

Slide franchising – Avv. Finazzi

Slide franchising – dott.ssa Frigo

 

Slide “I confini dell’imputabilità nel processo penale”

Pubblichiamo le slide relative all’evento “I confini dell’imputabilità nel processo penale”, messe a disposizione dalla dott.ssa Ghiringhelli e dall’Avv. De Leo.

Slide Avv. Roberta De Leo

Slide Dott.ssa Laura Ghiringhelli

 

Slides “Il danno tanatologico” 27/10/2014

Pubblichiamo le slides gentilmente messe a disposizione dai relatori dell’evento formativo tenutosi in Monza il 27/10/2014 in tema di “danno tanatologico“.

CONVEGNO IUS ET VIS 27.10.2014 DANNO DA MORTE

Convegno 27-10-14 – Danno Tanatologico

 

Nuovo codice deontologico forense

Pubblichiamo il testo del nuovo codice deontologico forense

 

Nuovo codice deontologico forense

Relazione illustrativa

 

Slides “Nuove norme sulla prevenzione della corruzione” 04/03/2013

Pubblichiamo le slides gentilmente messe a disposizione dall’Avv. Gabriele Casartelli relative all’evento formativo realizzato in Monza il 04/03/2013 ed in Lodi l’11/03/2013 in tema di “nuove norme sulla prevenzione della corruzione – la legge 190 del 2012“.

Prevenzione Corruzione 2013 Casartelli

 

Linee Guida sul Filtro in Appello – Corte d’Appello di Milano

Pubblichiamo le “linee guida ‘sperimentali’ sul filtro in appello” della Presidenza della Corte d’Appello di Milano, segnalateci dal Dott. Vincenzo Barbuto nel corso del seminario tenutosi a Monza il 01/03/2013 sul tema “la nuova inammissibilità dell’appello, profili fi legittimità costituzionale e nuovo ricorso per Cassazione ex art. 360 c.p.c.“.

Linee Guida Appello Milano