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F.A.Q. - Domande e risposte

  • Lug 06, 2018
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L’Associazione IUS ET VIS, a fronte delle numerose richieste che pervengono in merito all’accredito degli eventi formativi, all’invio degli attestati di partecipazione nonché in relazione all’emissione di fatture relative ai pagamenti di tali eventi, al fine di garantire la trasparenza che da sempre la contraddistingue, in questa pagina intende fornire ai fruitori del sito una serie di risposte alle domande più frequenti.

Quanto tempo è necessario per ottenere l’Attestato di partecipazione agli eventi?

Gli accrediti degli eventi formativi avvengono mediamente non oltre 30 giorni dall’evento stesso, previa verifica della correttezza delle registrazioni e delle singole partecipazioni. In caso di particolari anomalie o di eventi con numero di partecipanti estremamente elevato l’accreditamento può risultare leggermente più lento.

Dove trovo il mio Attestato di partecipazione?

A seguito di tutte le verifiche necessarie all’accreditamento tutti i partecipanti regolarmente iscritti attraverso la piattaforma web del sito Ius Et Vis, troveranno nella propria area riservata “I Tuoi Corsi” il file (formato PDF) dell’Attestato di Partecipazione.

Come funziona l’accreditamento?

L’Attestato di Partecipazione in formato PDF andrà caricato, direttamente dall’utente, come credito esterno sulla piattaforma Sfera.

Come faccio ad ottenere l’Attestato se non ho seguito il normale iter di iscrizione attraverso il sito Ius Et Vis?

Coloro che, per qualsiasi motivo, non siano riusciti a completare l’iscrizione attraverso il sito web, riceveranno il file con il relativo Attestato di Partecipazione attraverso la posta elettronica ordinaria, comunicata in fase di registrazione al singolo evento. Tale invio avverrà nei giorni successivi alla chiusura della procedura di accreditamento. Pertanto sarà bene verificare la correttezza dell’indirizzo e-mail segnalato in fase di registrazione e l’eventuale presenza di comunicazioni da parte di Ius Et Vis che potrebbero essere dirottate dal proprio client di posta (es. Outlook) nella cartella Spam o Posta indesiderata. Nel caso in cui tale comunicazione non fosse pervenuta invitiamo a segnalare tale problematica per gli accertamenti del caso ed eventuale nuovo invio dell’Attestato.

Quali sono le tempistiche per l’emissione delle fatture?

La Tesoreria provvede, salvo urgenze e necessità particolari debitamente segnalate, all’emissione di fatture e/o ricevute con cadenza mensile, in presenza di tutti i dati fiscali necessari. Pertanto le fatture / ricevute vengono elaborate ed inviate mediamente al termine del mese. Anche in questo caso si invitano tutti i colleghi a verificare l’eventuale presenza di blocchi e-mail nel proprio client ed in caso di mancata ricezione provvedere alla richiesta specifica.

Quali sono le tempistiche per l’iscrizione all’Associazione?

L’iscrizione all’Associazione, in presenza di tutte le formalità richieste, avviene previa delibera da parte del Direttivo che si riunisce, mediamente ogni quindici giorni circa. All’esito della formale iscrizione sono necessari alcuni giorni ulteriori per le varie registrazioni e per l’accreditamento sul portale web.
In caso di particolare urgenza (es. iscrizione all’Associazione e contestuale iscrizione ad un Evento) è possibile segnalare, in fase di invio della richiesta di iscrizione, la necessità di “sblocco” della propria posizione all’interno del portale (onde consentire ad esempio l’iscrizione gratuita all’evento di proprio interesse).

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